DOVE SIAMO

Ci troviamo nell'estremo lembo della provincia di Siena al confine con il Lazio. Il Paese è posto sulla Provinciale che dalla Strada Statale 327 del Polacco raggiunge il Paese di Radicofani.E' composto da un centro storico e da una piccola zona residenziale e conta meno di 500 abitanti. La sua particolare struttura urbanistica, a pianta quadrangolare con vie ampie e diritte, testimonia che la sua origine risale ad un “castrum romano”. È il luogo delle antiche "celle" -vinai o granai-, cantine scavate negli strati di sabbia e argilla, che costituiscono il sottosuolo del borgo e dalle quali probabilmente ebbe origine il nome Celle sul Rigo. La torre medioevale domina la grande piazza che da un lato si affaccia su un paesaggio di verdi colline, movimentate da calanchi, boschi di querce, casali, cipressi.

PER RAGGIUNGERCI

Venendo da NORD :prendere l'Autostrada A1 per Roma, uscire al casello di Chiusi-Chianciano Terme. Seguire le indicazioni per Sarteano, San Casciano Dei Bagni, Celle Sul Rigo.
Venendo da SUD :prendere l'Autostrada A1 per Firenze, uscire al casello di Fabro. Seguire le indicazioni per Chiusi, San Casciano Dei Bagni, Celle sul Rigo.

TROVA PERCORSO